avvocato penale, reato di peculato Milano reati di terrorismo avvocato penale Vigevano reato di mobbing Reggio nell Emilia reati di mera condotta bancarotta fraudolenta reato di minaccia detenzione domiciliare studio legale penale Cinisello Balsamo reato di danneggiamento depenalizzato avvocato penale Vicenza Imola Brescia
-reato di genere reato di grooming UK Carpi Lituania studio legale penale Varese Bolzano-Milano Legnano porto di armi da fuoco reato di ubriachezza Pordenone Costa Rica-Estonia guida sotto effetto di stupefacenti avvocato penale Canada Como Asti francia- italiani arrestati all estero omicidi reato di stalking droga Germania casi di camorra-Como spagna reato di offesa Busto Arsizio Modena avvocato penale-reato di minaccia indagini preliminari reato di bancarotta preferenziale Vicenza-Svizzera reato di truffa aggravata Olanda Genova Pordenone Nicaragua-reati di opinione reato di procurato allarme criminalità organizzata Lussemburgo-Como avvocato penale avvocato penalista reato maltrattamento animali Faenza Austria
Lo Studio Legale è collocato a Milano, e si occupa diritto penale, in tutta Italia. In tale ambito, grazie ad un abilità rafforzata sempre con tanta partecipazione, e si occupa di qualunque caso riguardante sia le imprese sia le singole persone, con particolare attenzione anche al diritto penale dei minori.
Lo Studio Legale dà sostegno qualificato e personalizzato, poiché è sempre favorita il rapporto assistito-esperto e i principi di chiarezza e praticabilità che lo devono caratterizzare: le capacità specifiche, infatti, sono offerte al cliente affinché ogni questione sia affrontata dall esperto in modo consapevole e preparato .
La capacità di comprendere l inglese e lo spagnolo giuridico permette, poi, di garantire appropriato sostegno anche ai clienti non italiani . La costante partecipazione a convegni e corsi di formazione garantisce il grandissimo interessamento a tutti i mutamenti normativi.
Il bisogno di tutelare il minore nella fase dello sviluppo, anche se è responsabile per la realizzazione di un reato, ha fatto sì che si sviluppasse una teoria ad hoc per il procedimento riguardante minori imputati di aver commesso un reato.
Questo settore, disciplinato dalla legge delega n.81 del 16 Febbraio 1987, attivata dal D.P.R. n.448 del 22 Settembre 1988,ha come obiettivo il reinserimento del minore. Tale fine è attualmente possibile anche grazie all introduzione nel nostra struttura giuridica della figura della prova e della clemenza giudiziale.
Lo Studio Legale, che si serve di assistenti qualificati in mediazione familiare, supporta il minorenne nel complesso iter che si svolge nel procedimento penale minorile. L ambito dei diritti dell Infanzia e dell Adolescenza è indubbiamente uno dei rami giuridici di maggiore difficoltà nell ordinamento, tra l altro sempre in costante aggiornamento.
Da pochi anni si è sviluppata l idea che debba ritenersi attivo un settore di diritto indipendente: il Diritto Minorile .Lo Studio Legale è interessato a tutte le questioni inerenti ai Minorenni, sia per quanto riguarda gli aspetti Civili (pratiche inerenti alla filiazione legittima o naturale, di legittimazione, di amministrazione dei beni patrimoniali del minore da parte dei genitori, di custodia, di adozione, ecc.) che quelli Penali (cioè tutte le questioni inerenti alla difesa dei benefici del minorenne, incolpato o parte lesa in un Processo Penale).
Lo Studio si avvale inoltre della consulenza di esperti al di fuori dello studio, come psicologi e specialisti in materia minorile (prendendo in considerazione l importanza dei bisogni di ogni singolo Minorenne), garantendo un sostegno molto qualificato sia sotto il punto di vista legale che quello affettivo.
La necessità di disporre di un appropriata tutela del minore nello fase dello sviluppo, anche quando egli sia responsabile della realizzazione di un reato, ha portato alla programmazione nel nostra struttura giuridica di una disciplina ad hoc per il processo dei minore accusati che compiono reati. La dottrina, regolata dal D.P.R. del 22 settembre 1988, n. 448, che si ispira alle c.d. Regole di Pechino, tende soprattutto al reinserimento sociale del minorenne reo di un comportamento penalmente considerevole.
-Ferrara avvocato penalista contraffazione reato di hacking Novara- reato di lesioni aggravate evasione fiscale reato di tentato omicidio-reato di schiavitù avvocato penalista Australia sequestro di persona-avvocato penale omicidio volontario Ungheria studio legale penale--avvocato penalista reati di corruzione Cuba insider trading Polonia Germania-Cipro avvocato penale Busto Arsizio reato di danneggiamento studio legale penale-studio legale penale reato di favoreggiamento reato di contrabbando Italia-reato di falso in bilancio studio legale penale reato di corruzione elettorale-informativa di reato Treviso droga Piacenza Svezia Asti Portogallo detenuti-avvocato penale tratta di esseri umani Chile reato di discriminazione Francia
Obiettivo che deve essere raggiunto sia dall Autorità Giudiziaria che dall avvocato difensore , grazie anche al considerevole sostegno offerto dagli Uffici del Servizio Sociale per i Minori (USSM) i quali, oltre ad avere il dovere di sostenere e aiutare i minori che realizzano reati, hanno anche l importante dovere di aiutare la magistratura in ogni stato e grado del processo penale, pianificando la scelta degli elementi inerenti al reo per la controllo dell identità e il programma da suggerire all Autorità Giudiziaria Minorile.
Nella difesa e sostegno dei minorenni, l avv. si avvale della collaborazione e del sostegno di esperti specializzati in mediazione familiare e psicologia adolescenziale, bravi a cogliere completamente gli aspetti delicati dell assistito e sostenere l avvocato nel difficile percorso che inerente al processo penale del minore.